L'albergo

L’Albergo San Lorenzo ha sede in uno dei palazzi più antichi del borgo di Poppi. Grazie a un’attenta ristrutturazione che ha mantenuto le caratteristiche dell’edificio, al suo interno si respira l’autentica atmosfera di una volta. Il perfetto connubio tra passato e presente: lungo l’antica scalinata in pietra e in ognuna delle stanze potrete trovare una selezione di opere di artisti contemporanei che si fondono con l’arredo in stile, perché San Lorenzo è anche una galleria d’arte.
L'ex Chiesa che dà il nome alla struttura, oggi sconsacrata, ospita numerose mostre di artisti contemporanei da tutto il panorama europeo, in un ambiente dal fascino antico.

Un ampio giardino di ulivi di quasi un ettaro si apre tra la valle dell’Arno e il Castello dei Conti Guidi. Un panorama unico per le colazioni estive sotto il pergolato d’uva o per rilassarsi lontano dal caos. Gli alberi da frutto offrono inoltre prelibatezze a km 0 quali ciliegie, mele e nocciole.

Tutto questo si incastona perfettamente nel borgo di Poppi: San Lorenzo si trova infatti nel pieno del centro storico, appoggiato sulle antiche mura di protezione. Affacciato da un lato sul maestoso Castello dei Conti Guidi e dall’altro sulla valle del Casentino, la sua posizione invidiabile lo rende perfetto per visitare il paese, uscire a fare un aperitivo o mangiare un piatto tipico, senza rinunciare alla tranquillità di una location appartata.

Le nostre camere

L’Albergo dispone di 10 camere, tutte dotate di bagno privato con doccia. Per rispettare lo stile peculiare dell’Albergo San Lorenzo, le camere sono state arredate in gran parte con prodotti artigianali di un rinomato laboratorio locale, riconosciuto come uno tra i più importanti per l’artigianato artistico del ferro battuto in Italia.

I nostri servizi

Biancheria letto e bagno

Possibilità letto bambini

Bollitore con scelta di the*

Camere panoramiche

Asciugacapelli

Shampoo e saponi

Bagno privato in ogni camera

Ferro e asse da stiro*

Cassetta di sicurezza

TV in camera

Riscaldamento

Free WiFi

Servizi fantastici ed esclusivi

Servizi fantastici ed esclusivi

Servizi fantastici ed esclusivi

Il giardino

Una terrazza panoramica e un giardino di ulivi di oltre un ettaro vi aspettano all'Albergo San Lorenzo per i momenti di relax nella pace e nel verde.

guarda la gallery

l'ex chiesa

La ex chiesa di San Lorenzo, risalente al XIII secolo, viene oggi utilizzata come spazio espositivo per mostre d'arte contemporanea, concerti ed eventi privati.

Guarda il sito

hai bisogno di maggiori informazioni?

Il tuo messaggio è stato inviato!
EH! VOLEVI